Vaso per piante in argilla

Nelle nostre istruzioni bricolage ti mostriamo come trasformare un pezzo d'argilla in un vaso per piante estivo usando dei marcatori acrilici colorati e del terriccio per piante. Libera la tua creatività e dai un tocco unico al giardino o al balcone con questo vaso per piante decorativo in argilla.

Ti servono:

Ecco come fare:

Fase 1

Appoggia l'argilla su una superficie pulita e lavorala bene.

Fase 2

Forma una pallina con l'impasto e, con i pollici, crea una cavità al centro.  Tieni ben saldi i lati esterni dell'argilla e, contemporaneamente, striscia i pollici dal basso verso l'alto all'interno della cavità in modo da realizzare una ciotola.

Fase 3

Con un coltello livella il bordo superiore della ciotola.Inumidisci leggermente le dita e leviga eventuali irregolarità.

Fase 4

Ricava dei piedini, delle manine e un naso dai resti di argilla tagliati precedentemente, quindi irruvidiscine le parti posteriori e inumidiscile leggermente. Applica il naso e gli arti nei punti desiderati del vaso e fissali sfumandone i bordi con le dita. Fai asciugare il vaso all'aria per due giorni o cuocilo nel forno a 150 °C per circa un'ora (a seconda del suo spessore).

Fase 5

Ora colora il vaso con i marcatori acrilici.

Fase 6

Spruzza dello spray fissante sul vaso in argilla.

Fase 7

Versa un po' di terriccio nel vaso e sistema una pianta al suo interno.