Le mete più belle per una gita a Soletta e dintorni

Tra le imponenti formazioni rocciose del Giura solettese, circondati da prati verdeggianti e fitti boschi, si incontrano splendidi sentieri e aree giochi / picnic a misura di famiglia. Grazie ai molti musei per bambini, inoltre, ci si immergere in un lontano passato.

Ulteriori mete per gite in Svizzera

Troverete tante altre mete per gite nell’apposita funzione di ricerca. Utilizzate i filtri per trovare velocemente la gita giusta per la vostra famiglia!

Gite nel Giura solettese – un tuffo nella natura!

Immergetevi nei meravigliosi paesaggi del Giura solettese. Una camminata lungo i sentieri d’altura è l’ideale per godersi l’aria fresca di montagna e scoprire con i bambini la flora e la fauna delle Alpi. Concepiti per soddisfare le esigenze delle famiglie, i percorsi si snodano attraverso gole impervie costeggiando misteriose grotte e cascate scroscianti. Perché non fare una sosta nel romantico parco naturale Thal? Le sue belle aree di gioco / per picnic – alle quali si affiancano laghi balneabili e percorsi educativi – ne fanno una meta perfetta per una gita con bimbi piccoli al seguito. Ad attendere i soci del Club Hello Family ci sono degli interessanti sconti sull’accesso al sentiero del legno e al sentiero degli gnomi.

Gite nel Canton Soletta – musei divertenti e istruttivi per i più piccoli

Al museo Blumenstein tutta la famiglia fa un viaggio a ritroso in diverse epoche. Nell’ex podere i visitatori scoprono come si viveva a corte e si avvicinano alla storia medievale e antica. Durante le matinées dedicate alle favole e i pomeriggi per i bambini, i piccoli di casa sono in ottime mani.

Un altro museo tutto da scoprire è lo HAARUNDKAMM di Mümliswil, ubicato in un’antica fabbrica di pettini. Per il salone del parrucchiere, il workshop dedicato ai pettini e le visite guidate vale la pena tornare più volte a Soletta. Scoprirete fermagli per capelli tradizionali e antiche mode e tecniche.

Chi, infine, ha voglia di essere catapultato indietro di vari millenni non può lasciarsi sfuggire il museo di preistoria e protostoria di Olten. Anche quest’ultimo propone un interessante programma per bambini.