Anaïs, blogger Hello Family

Il bosco incantato di Lenzerheide: imperdibile attrazione per grandi e piccini

Luminarie sfavillanti, irresistibili profumi, musiche natalizie e un'atmosfera da fiaba: con eventi come il Bosco incantato di Lenzerheide nel periodo natalizio la Svizzera esercita un fascino unico.

Il Bosco incantato di Lenzerheide: punto di ritrovo invernale per grandi e piccini

Foto: ©Cemil Erkoc

Incontrare gli amici, assaporare biscotti, gustare un bel bicchiere di vin brûlé e acquistare regali di Natale sono solo alcune delle cose che si possono fare nel Bosco incantato di Lenzerheide, un festival all'aperto che propone uno spettacolo di luci, musica, deliziose leccornie, golose bevande e un mercatino di Natale. La speciale atmosfera del Bosco degli scoiattoli fa del festival un'esperienza unica nel suo genere e capace di catapultare più di 40 000 persone in un mondo magico, lontano anni luce dalla vita quotidiana.

Il Bosco incantato di Lenzerheide – che quest'anno si tiene dal 15 dicembre 2023 al 3 gennaio 2024 – offre un'esperienza culturale unica e inimitabile, con meravigliose installazioni luminose, armoniose melodie e un'irresistibile offerta culinaria. I biglietti di ingresso si possono acquistare comodamente online.

Meravigliose installazioni luminose, concerti dal vivo e un villaggio di Natale

Le installazioni luminose allestite tutt'attorno al mercatino rapiscono i sensi trasportando le visitatrici e i visitatori in un mondo fantastico. Con la loro light art, artiste e artisti di tutto il mondo trasformano il Bosco incantato di Lenzerheide in uno scenario indimenticabile che non mancherà di far sognare grandi e piccini.

Quest'anno, inoltre, ad attendere il pubblico c'è di nuovo tanta musica di vari generi portata in scena da una serie di celebrità nazionali e internazionali: il programma è davvero entusiasmante. Anche sul piano gastronomico ce n'è per tutti i gusti. L'irresistibile offerta viene costantemente ampliata con creatività, qualità, genuinità e sostenibilità.

Ricco programma per i bambini

Per il pubblico più giovane in prima serata c'è un programma molto speciale: anche quest'anno grandi cantastorie svizzeri condurranno i più piccini in un favoloso mondo pieno di avventure. E non è tutto. Per i bambini di ogni età c'è la possibilità di ballare, cantare e divertirsi: un'esperienza magica sullo sfondo di uno sfavillante paesaggio invernale.

Altri articoli di Anaïs